top of page

Come preparerete le vostre tavole di Natale?

Ogni famiglia ha la sua tradizione anche nel creare la tavola del Natale. Quel servizio buono, quella tovaglia perfettamente stirata, il centrotavola ed i segnaposto.

I colori prevalenti sono da sempre il rosso e l’oro, che vengono declinati in tutte le loro sfaccettature ed abbinati ad altri colori come il bianco ed il nero.

Il colore della tovaglia è filo conduttore di tutta la mise en place. Ad una tovaglia bianca, o in lino grezzo dalla caduta lunga, con piatti bianchi e bicchieri in cristallo, possono essere abbinati splendidi sottopiatti dorati e la tavola potrà essere decorata con candele bianche e dorate appoggiate su profumati rami di pino o vischio con piccole bacche rosse. Splendida idea anche la tovaglia grigio fumo, sulla quale dettagli bianco e argento regaleranno eleganza e raffinatezza.

Un classico, mai fuori moda, è la tovaglia rossa, magari in Fiandra, da arricchire con dettagli di rami e bacche, piatti bianchi e magari resa più attuale con sottopiatti color oro, argento o neri.


Un’idea nuova e moderna, ed ugualmente elegante, soprattutto se avete un tavolo da valorizzare, è quella di apparecchiare… direttamente sul tavolo! In questo caso potete scegliere di appoggiare i piatti su un runner colorato oppure mettere solo i sottopiatti. L’aggiunta di decorazioni come segnaposto e centrotavola impeccabili e d’effetto renderanno la tavola di Natale una tavola da copertina!


Per prenotare i tuoi piatti preferiti dal nostro menù delle feste, chiama 0521 487638.

La Vigilia di Natale siamo aperti fino alle 16:00.




Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page