Come preparerete le vostre tavole di Natale?
Ogni famiglia ha la sua tradizione anche nel creare la tavola del Natale. Quel servizio buono, quella tovaglia perfettamente stirata, il centrotavola ed i segnaposto.
I colori prevalenti sono da sempre il rosso e l’oro, che vengono declinati in tutte le loro sfaccettature ed abbinati ad altri colori come il bianco ed il nero.
Il colore della tovaglia è filo conduttore di tutta la mise en place. Ad una tovaglia bianca, o in lino grezzo dalla caduta lunga, con piatti bianchi e bicchieri in cristallo, possono essere abbinati splendidi sottopiatti dorati e la tavola potrà essere decorata con candele bianche e dorate appoggiate su profumati rami di pino o vischio con piccole bacche rosse. Splendida idea anche la tovaglia grigio fumo, sulla quale dettagli bianco e argento regaleranno eleganza e raffinatezza.
Un classico, mai fuori moda, è la tovaglia rossa, magari in Fiandra, da arricchire con dettagli di rami e bacche, piatti bianchi e magari resa più attuale con sottopiatti color oro, argento o neri.
Un’idea nuova e moderna, ed ugualmente elegante, soprattutto se avete un tavolo da valorizzare, è quella di apparecchiare… direttamente sul tavolo! In questo caso potete scegliere di appoggiare i piatti su un runner colorato oppure mettere solo i sottopiatti. L’aggiunta di decorazioni come segnaposto e centrotavola impeccabili e d’effetto renderanno la tavola di Natale una tavola da copertina!
Per prenotare i tuoi piatti preferiti dal nostro menù delle feste, chiama 0521 487638.
La Vigilia di Natale siamo aperti fino alle 16:00.
#latavoladellefeste #natale #natale2020 #miseenplace
