Una storia di famiglia

lunga 70 anni

f_negozio1950_renzo+luisa.png
f_negozio_luisaebambina_orizz.png
f_negozio1950.png
f_negozio1950_renzo.png

Era il 1950, anche Parma iniziava faticosamente a riprendersi dopo la fine della guerra.

L'8 dicembre, Renzo e Luisa Quarantelli alzavano per la prima volta la saracinesca del loro negozio: una piccola impresa familiare diventata da subito un punto di riferimento per tutto il quartiere.

All'epoca, la vita familiare, ricreativa e commerciale si svolgeva interamente nei quartieri e ci si conosceva tutti.  

La "Bottega", come ha sempre amato chiamarla la signora Luisa, era un luogo in cui incontrarsi, dove fare conoscenza con altre persone, dove raccontarsi la vita quotidiana. 

Il luogo in cui le mamme mandavano i bambini, con il biglietto della lista ed il borsellino in mano, a fare la spesa. E magari quei bambini non conoscevano i soldi e non sapevano contare il resto. Ma tutti sapevano di potersi fidare, Renzo e Luisa mandavano i bambini a casa con la spesa ed il resto giusto.

E non era questa l'unica ragione della fiducia di cui  Luisa e Renzo hanno sempre goduto da parte dei clienti.

Ancor prima di vendere i loro prodotti, salumi, formaggi tipici di Parma, li selezionavano e sceglievano con la cura che rivela una grande passione ed un impegno costante.

In bottega, hanno sempre proposto il meglio, pensando di offrire quegli stessi prodotti alla loro famiglia. 

E lo hanno sempre fatto con quello stesso sorriso.

La tradizione continua ancora oggi, dopo 70 anni volati che hanno visto trasformazioni profonde sia nei quartieri che nella città. 

E' cambiato il secolo ed addirittura il millennio, sono cambiati i volti che accolgono i clienti e le mani che aprono, ogni mattina, quella stessa saracinesca. 

Ma sono gli stessi sorrisi, lo stesso impegno e la stessa passione di Luisa e Renzo, perché vivono nel figlio Luca ed in sua moglie Susi. La storia continua...

La storia continua...

Oggi le nostre foto sono a colori, abbiamo un sito internet, le pagine social. Abbiamo reso più bello e moderno il negozio.

Ma quando si tratta di offrirvi qualità, tutto è come allora: passione ed impegno, sempre al vostro servizio.  

Luca e Susi Quarantelli